Quantcast

Legnano Basket pronto alla gara decisiva per le semifinali dei playoff: “Noi ci crediamo!”

Dal presidente Marco Tajana e dal dg Maurizio Basilico una robusta iniezione di fiducia per la gara che, giovedì sera, alla Soevis Arena, metterà di fronte Knights e Luiss Roma

tajana basilico

Passata la delusione per la sconfitta in gara4, al Legnano Basket è già tempo di guardare avanti e pensare all’elimination game di giovedì 22, quando alle 20.30, nella solita ribollente di tifo “Soevis Arena” si tornerà a giocare contro la Luiss Roma.

L’ambiente legnanese è carico e motivato. C’è la tradizionale fiducia attorno alla squadra, come conferma il presidente Marco Tajana: «Ci giochiamo una grande occasione per arrivare alla semifinale. Ci giochiamo gara5 in casa, grazie a un campionato straordinario che non dobbiamo mai dimenticare. Giochiamo in casa, con il sostegno del nostro pubblico, e anche questa è un’altra carta a nostro favore».

«Speriamo che, nonostante le cene nelle contrade, la gente risponda al nostro invito a sostenere la squadra – prosegue Tajana -. Siamo consapevoli della forza dei nostri avversari da rispettare e molto competitivi, ma anche delle nostre possibilità considerato che, in queste quattro partite, ci siamo dimostrati alla loro altezza. Un turno di playoff, come questo, manca da dieci anni. Vincere giovedì sera sarebbe coronare una stagione super».

Una fiducia contagiosa quella di Marco Tajana, che trova nel dg Maurizio Basilico un fedele sostenitore: «Noi abbiamo sempre confidato nelle gare casalinghe per trovare ritmo e risultati. Ricordo che nel nostro palazzetto, in un campionato durissimo, abbiamo perso ben poche volte, una contro la Luiss Roma».

«Come il presidente – prosegue Basilico – anch’io sono fiducioso, come sono ottimista per il recupero di Oboe. Forse, non sarà al cento per cento, ma insomma… vediamo. Vincere sarebbe coronare una stagione eccellente. Chiediamo ancora una volta al nostro pubblico di sostenerci e insieme festeggiare un’altra serata indimenticabile».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore