Quantcast

Villa Comerio di Busto Arsizio in festa tra Swap Party e musica

Un evento tenutosi nei giorni scorsi che ha visto la partecipazione di oltre 90 persone

Generico 12 May 2025

Festa e risate alla Comunità residenziale dei ragazzi disabili di Villa Comerio a Busto Arsizio. Un evento tenutosi nei giorni scorsi che ha visto la partecipazione di oltre 90 persone. A presenziare anche gli Artigiani del Borgo che nei mesi scorsi hanno svolto numerosi laboratori creativi proprio nella comunità disabili di via Palestro.

Lo Swap Party ha riscosso un buon successo: circa una sessanta capi ed accessori sono stati scambiati. Il gruppo Contatto, composto da 10 elementi, ha allietato la serata coinvolgendo, con entusiasmo, il pubblico presente: musica e solidarietà hanno avuto il sopravvento. I residenti della comunità hanno allestito, con il supporto delle educatrici e della coordinatrice dottoressa Manuela Radin, gli spazi esterni della Comunità. Hanno partecipato all’iniziativa anche i ragazzi della cooperativa “Speranza“, impegnata in attività di cartonaggio, rilegatura e molto altro situata adiacente agli spazi di Villa Comerio. A dare una mano e supporto prezioso alla manifestazione anche i ragazzi e le ragazze del Gruppo Scout 33 di Busto Arsizio che hanno svolto, nei mesi passati, attività di volontariato in Comunità creando momenti ludici e piacevoli per i ragazzi. Gli scout hanno creato uno spazio dedicato al gioco.«Il cancello della Villa Comerio si è aperto nuovamente alla cittadinanza – sostiene la coordinatrice del servizio Manuela Radin – speriamo che la Comunità diventi uno spazio di condivisione ma anche e soprattutto di divertimento».

Generico 12 May 2025

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore