Cocktail, risotti e gelati: l’EcofestivIAL 2025 a Legnano è un tripudio di gusto, creatività e sostenibilità
Gli aspiranti chef, barman e pasticceri dello IAL di Legnano si sono messi alla prova mostrando la loro capacità e creatività a una giuria di esperti, consiglieri comunali e giornalisti

L’EcoFestivIAL 2025 è stato un tripudio di gusto all’insegna dell’ecostenibilità. Gli aspiranti chef, barman e pasticceri della scuola di via Cuttica si sono messi alla prova sperimentando risotti, cocktail e gelati mostrando la loro capacità e creatività a una giuria di esperti, consiglieri comunali e giornalisti. Quest’anno in giuria c’era anche Legnanonews in rappresentanza della stampa locale.
L’ evento dedicato al tema dell’ecosostenibilità nelle professioni, è stato organizzato in collaborazione con IAL Lombardia, Aemme Linea Ambiente e Fondazione Comunitaria Ticino Olona.

EcoFestivIAL vuole essere «un momento di riflessione sulle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro in chiave green. In un contesto in continua trasformazione, la sostenibilità ambientale entra sempre più nelle professioni, diventando leva di innovazione e competitività. L’appuntamento offrirà spunti e testimonianze per orientare studenti, formatori e imprese verso modelli più responsabili e consapevoli».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.