Rapina sulla Saronnese a Legnano: i poliziotti rintracciano i tre colpevoli
Al momento dei fatti i poliziotti erano riusciti a fermare solo uno dei tre colpevoli. Dopo articolate indagini gli agenti sono riusciti a rintracciare a Como gli altri due fuggitivi

La Polizia di Stato a Legnano ha arrestato un cittadino pakistano di 19 anni, con svariati precedenti penali, e ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di altri due cittadini pakistani per rapina aggravata. La sera di mercoledì scorso, gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Legnano sono intervenuti in via Saronnese dove si era consumata una rapina ai danni di due cittadini del Bangladesh. Le vittime, dopo essere stati minacciate con una pistola, sono state derubate di un telefono, un portafoglio e un monopattino elettrico.
I poliziotti una volta arrivati sul posto hanno notato due uomini allontanarsi a piedi mentre il terzo stava scappando a bordo del monopattino appena rubato. Gli agenti hanno bloccato e arrestato il 19enne (ossia uno dei tre fuggitivi) che è stato successivamente condotto nel carcere di Busto Arsizio e messo a disposizione della Procura della Repubblica, mentre gli altri due sono riusciti a far perdere le proprie tracce con la refurtiva. A seguito di un’articolata attività d’indagine, gli agenti di via Monsignor Eugenio Gilardelli sono riusciti a risalire all’automobile utilizzata dei due fuggitivi che ha portato all’individuazione di un’abitazione in provincia di Como dove sono stati trovati i due complici e l’arma utilizzata per la rapina, una pistola finta. I due uomini sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e condotti presso il carcere di Como.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.