Quantcast

Serie C femminile Kolbe, fallito il primo match point per la promozione in B2

SMK Busto Motor Company si prende solo un punto nella sfida contro Universo in volley (2-3)

pallavolo generica ai

SMK Busto Motor Company si prende solo un punto nella sfida contro Universo in volley (2-3). Di seguito la cronaca a cura della società. Così finisce la penultima partita di serie C Femminile per le Aquile di Legnano, che ora sono obbligatoriamente attese Mercoledì 14 Maggio a Basiglio per centrare l’obiettivo stagionale, la B2. La tensione e le aspettative hanno giocato un brutto scherzo alle giovani della Kolbe che sprecano la prima chiamata per la promozione.

La formazione di coach Uma, sulla carta favorita, parte col piede sbagliato e si rovina la festa da sola. Piccole ingenuità e disattenzioni portano al 14-25. Ribaltano però, il risultato nel secondo e nel terzo set, tirando fuori gli artigli. Il punteggio quindi, si equilibra. Per le ragazze di Universo in volley non c’è niente da fare contro le Aquile legnanesi, che come è loro solito fare, si impongono e spiccano il volo. Eccola la difesa, che inizia a mettere anche il suo timbro sulla partita. Sempre una certezza poi, Musazzi a servizio che, con una sfilza di battute porta la squadra alla conquista del set che vale la parità (25-7). Sciolta la tensione iniziale, con rabbia si prendono anche il terzo in scioltezza (25-12). Questa è la SM KOLBE: talento e carattere, capace di far girare la testa a chiunque. Le armi le hanno, devono solo tirarle fuori.

Oggi però, piove sul bagnato ed il sorpasso è solo momentaneo. Il quarto (23-25) e il quinto (13-15) set sono più combattuti, si gioca punto a punto. Ma a scamparla è la formazione di Carbonara al Ticino, anche grazie ai numerosi errori in difesa e ai servizi sbagliati da parte della squadra di Capitan Erica Marafioti (3 consecutivi sul finale).
A questo punto, “arrendersi” non è tra le opzioni. Non si possono vanificare tutti gli sforzi operati in questa stagione. Bisogna solo rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare a testa bassa, dimostrando di MERITARE un posto nel prossimo campionato di B2. Non è detta l’ultima. La gente della Kolbe ci crede. Appuntamento imperdibile: Mercoledì 14 Maggio a Basiglio (ore 21.00) contro VMD NETWORK, augurandoci di vedere la vera Kolbe, spietata, come quella del secondo e del terzo set, ed il tifo, che non manca mai. di Emma Colombo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore