Rugby Parabiago Women in finale per la A Elite
Una partita di ritorno meravigliosa quella che ha visto protagoniste le Rugby Parabiago Women, dopo il risultato dell’andata a Frascati che aveva premiato le romane e che aveva fruttato loro 5 punti in classifica, contro 1 delle nostre

Le ragazze del Rugby Parabiago sono state protagoniste di una rimonta che le porta in finale! Una partita di ritorno meravigliosa quella che ha visto protagoniste le Rugby Parabiago Women, dopo il risultato dell’andata a Frascati che aveva premiato le romane e che aveva fruttato loro 5 punti in classifica, contro 1 delle nostre. Di seguito la cronaca a cura della società.
Era necessaria una partita volitiva, di valore per ribaltare in risultato e così è stato! Le Rugby Parabiago Women si sono imposte per 36-20, dopo 80’ eccellenti in cui mai è stata persa la determinazione, la caparbietà e la voglia di ottenere la vittoria ed arrivare all’obiettivo: la finale per la promozione in Elite! Una nota particolare per la Woman of the Match Gaia Cairoli, ma tutta la squadra ha davvero dato il 100%.
“Siamo molto contenti della risposta che le nostre ragazze hanno dato in campo, dopo la partita d’andata. Oggi hanno mostrato tanta attitudine ed hanno fornito una prestazione eccellente per 80 minuti – ci racconta l’Head Coach Nicholas Serra. Abbiamo incontrato un Frascati molto motivato e con tanta voglia di vincere, che ci è rimasto addosso per la maggior parte della partita.
Ma le nostre ragazze oggi hanno portato in campo una grande attitudine sia in attacco che in difesa, hanno imposto il gioco sul Frascati e sono rimaste in partita anche quando le cose sono andate a loro sfavore, guadagnandosi meritatamente il posto in finale. Ora abbiamo due settimane per preparare la partita con Neapolis, una squadra molto fisica e aggressiva, che sicuramente metterà tutto quello che ha nella finale ma noi daremo tutto per vincere!”. Ora concentrazione e testa alla partita che vale la promozione, che si disputerà il 25 maggio in campo neutro, in attesa della comunicazione ufficiale da parte della Federazione che comunicherà il luogo dell’evento.
IL TABELLINO
Rho (MI), Centro Sportivo Molinello, 11 maggio 2025
Serie A Femminile, semifinale di ritorno Rugby Parabiago vs Lupi Frascati Rugby F.C. 36 – 20 (12 – 10)
Marcatrici: p.t. 2’ m. Frison tr. De Martino (7-0); 8’ m. Carlini (7-5); 12’ m. Filippini (12-5); 26’ m.
Burchielli (12-10); s.t. 48’ m. Filippini (17-10); 53’ cp. Piccolo (17-13); 58’ m. Bettolatti tr. Ceresini
(24-13); 68’ Carlini (24-20); 74’ m. Palladino tr. Ceresini (31-20); 81’ m. Favata (36-20)
Rugby Parabiago: Favata; Filippini, Canta, Crespi, Sandrucci; Frison, Cuppari; Ceresini, Donna, Cairoli; Palladino, Vivaldi (65’ Pampuri); Galli, De Martino (48’ Bettolatti), Rosini (Cap).
Allenatore: Nicholas Serra Lupi Frascati Rugby F.C.: Piccolo (77’ Sitran); Martinoli (65’ Lepri), Tonna, Clementi (40’ Baciotti),
Carlini; Baldari Zambini, Silvestri; Maccarone, Burchielli, Pesci; Stafoggia, Scocchera; Di Renzo (48’
Di Pietro), Vendemia, Alonzi
Allenatore: Mario Salvi
Arbitro: Edoardo Bognanni
Cartellini: 53’ Canta (giallo)
Calciatrici: De Martino 1/3; Ceresini 2/3; Piccolo 2/4
Player of the Match: Gaia Cairoli
Note: Campo in ottime condizioni, giornata calda e soleggiata, circa 200 spettatori
Punti conquistati: Rugby Parabiago 5, Lupi Frascati Rugby F.C. 0
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.