Due serate a tutta pallacanestro con Guido Bagatta e Dan Peterson alla Libreria Nuova Terra di Legnano
Martedì 13 maggio sarà ospite Guido Bagatta per presentare il suo nuovo libro In volo con il prescelto. Io e LeBron James ad alta quota. Giovedì 15 maggio seguirà il firmacopie di Dan Peterson, che incontrerà i fan in occasione dell’uscita del suo libro La mia Olimpia

Due appuntamenti imperdibili per gli amanti del basket e dello sport americano alla Libreria Nuova Terra di Legnano. Martedì 13 maggio, alle ore 21, sarà ospite Guido Bagatta per presentare il suo nuovo libro In volo con il prescelto. Io e LeBron James ad alta quota (Cairo editore). Una serata in cui il celebre giornalista, scrittore e conduttore televisivo porterà il pubblico nel cuore della pallacanestro d’oltreoceano, raccontando la sua lunga esperienza a contatto con i grandi campioni NBA, con un focus speciale su LeBron James, la superstar che ha segnato un’epoca. Bagatta, volto iconico di Mediaset e voce storica di Radio Deejay, è stato tra i pionieri della diffusione degli sport americani in Italia, contribuendo a far innamorare intere generazioni di appassionati di basket, football e baseball. Alle spalle ha una carriera di oltre trent’anni, 14 Olimpiadi, 16 Superbowl e 10 finali NBA vissute da inviato, oltre a migliaia di telecronache che hanno fatto storia.
Il viaggio nella pallacanestro prosegue giovedì 15 maggio, alle ore 18, sempre alla Nuova Terra, con il firmacopie di Dan Peterson, che incontrerà i fan in occasione dell’uscita del suo libro La mia Olimpia (Minerva edizioni). Una testimonianza diretta e appassionata di una delle epoche più leggendarie del basket italiano, quando Peterson guidò l’Olimpia Milano alla conquista di scudetti, Coppe Italia, Coppa Korac e alla storica Coppa dei Campioni del 1987. Oltre che in panchina, Dan Peterson è stato un pioniere anche in tv, portando l’NBA nelle case degli italiani a partire dagli anni Ottanta e diventando uno dei volti più amati e riconoscibili dello sport in Italia. La sua voce e il suo stile inconfondibile hanno attraversato decenni, contribuendo alla crescita della cultura sportiva nel nostro paese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.