Minaccia di buttarsi dal cavalcavia di via XXIX Maggio a Legnano: minorenne salvata dai carabinieri
I carabinieri si sono avvicinati con cautela, instaurando un dialogo per cercare di calmarla e convincerla a mettersi in salvo

Attimi di grande tensione nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio, a Legnano, dove una ragazza (minorenne) ha tentato un gesto estremo al cavalcavia di via XXIX Maggio. Erano circa le 14 quando è scattato l’allarme: alcuni passanti hanno segnalato la presenza di una giovane oltre la ringhiera del ponte, in evidente stato di difficoltà. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Legnano, che hanno trovato la ragazza.
I carabinieri si sono avvicinati con cautela, instaurando un dialogo per cercare di calmarla e convincerla a mettersi in salvo. La giovane è stata afferrata per le spalle e trattenuta prima che potesse compiere il gesto estremo. Una volta messa in sicurezza, la ragazza è stata affidata al personale sanitario del 118, intervenuto con un’ambulanza. È stata quindi trasportata all’ospedale per gli accertamenti del caso.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.