“In camino per la Pace”, incontro a Legnano con l’Associazione Neve Shalom Wahat-Al-Salam
Giovedì 15 maggio nella Sala Pagani del Palazzo Leone da Perego, ospite Giulia Ceccutti, autrice del libro Respirare il futuro – La sfida di Neve Shalom Wahat-Al-Salam

Presentata una nuova iniziativa di “In camino per la Pace ”, il tavolo a cui hanno aderito più di 30 associazioni del territorio con lo scopo di avviare un percorso di educazione alla pace. L’appuntamento è fissato per giovedì 15 maggio – ore 20.45 – presso la Sala Pagani del Palazzo Leone da Perego – Legnano, Via Girardelli,10.
Sarà un incontro con l’Associazione Neve Shalom Wahat-Al-Salam in cui Giulia Ceccutti, autrice del libro Respirare il futuro – La sfida di Neve Shalom Wahat-Al-Salam, racconterà la vita di un villaggio in cui ebrei e palestinesi convivono con le loro differenze dimostrando che un futuro di pace è ancora realizzabile.
Paolo Pigni e Giovanni Sottocornola, rappresentanti di “In cammino per la Pace”, hanno puntualizzato che questo villaggio, situato a metà strada tra Gerusalemme e Tel Aviv, è formato da 75 case con 159 residenti di cui 108 minori e i nuclei presenti ospitano anche molti minori, orfani di guerra. L’iniziativa si propone di sensibilizzare la popolazione sui temi della pace con messaggi rivolti in primis ai giovani promuovendo la cultura del dialogo e della risoluzione non violenta dei conflitti. La serata sarà moderata dal giornalista Gianni Borsa.
Prosegue così il percorso di “In cammino per la pace” che dal 2023 ad oggi ha ormai organizzato numerose iniziative tra cui un corso sulla comunicazione non violenta e un progetto educativo rivolto alle scuole di Castellanza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.