Molestano i pendolari di passaggio e insultano i carabinieri: denunciate due persone alla Stazione di Legnano
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi, intorno alle 20 di sera, e ha riportato l'attenzione sulla sicurezza soprattutto nella zona della ZTL Venegoni, a pochi passi dalla stazione

Carabinieri alla Stazione di Legnano per fermare due persone moleste che per tutta sera hanno infastidito i pendolari. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi, intorno alle 20 di sera, e ha riportato l’attenzione sulla sicurezza nella zona della ZTL Venegoni, a pochi passi dalla stazione. Alcuni cittadini, infatti, chiedono controlli appiedati anche da parte della Polizia Locale, soprattutto nelle ore serali, per garantire maggiore tranquillità visto anche l’arrivo della bella stagione. L’intento è quello di evitare altre situazioni di degrado o bivacchi indisiderati in una zona di transito caratterizzata anche dalla presenza di diverse attività di ristorazione.
Nel caso in particolare a chiedere aiuto sono stati proprio i pendolari che hanno segnalato la presenza di due individui in evidente stato di alterazione che infastidivano i passanti. Si trattava di un cittadino tunisino di 28 anni e una donna italiana di 60 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine e con problemi legati anche alla tossicodipendenza. Secondo le testimonianze raccolte, i due si aggiravano con atteggiamento molesto nella zona. All’arrivo dei carabinieri, i due hanno opposto resistenza e si sono mostrati particolarmente esagitati. Sono stati identificati e denunciati a piede libero con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio.
Sempre nei giorni scorsi ignoti hanno vandalizzato un posteggio delle bici e anche una mezzo a due ruote in piazza Butti a Legnano sempre nella zona della stazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.