Quantcast

Il rapper Johnny Marsiglia al Pertini di Legnano, dove “ogni giorno è il 25 aprile”

Si è concluso con il rapper Johnny Marsiglia la due giorni di musica per la Festa della Liberazione rinviata al 3 e 4 maggio per il lutto del Papa

Generico 28 Apr 2025

Rimandato, non senza polemiche, al 4 maggio per il lutto del Papa, il concerto della Liberazione di Legnano ha avuto come protagonista al Centro Pertini – Il Salice, il rapper Johnny Marsiglia, ingaggiato in sostituzione dei Punkreas. Nato a Palermo nel 1986 da padre palermitano e madre capoverdiana, è considerato uno dei nomi di punta dell’Hip Hop d’autore italiano. Nonostante il tempo incerto, l’evento si è svolto senza problemi con parecchie persone sotto il palco a ballare, chiudendo una due giorni di musica, partiti sabato sera con i Malapizzica. In programma c’era anche Bassi Maestro al dj set, e le esibizioni de Le Vite degli Altri e Numantini.

Generico 28 Apr 2025

«Ci teniamo infine a ribadire che per noi il 25 aprile è veramente ogni giorno», avevano scritto i ragazzi del Salaci, organizzatori del concerto, insieme a diverse associazioni dopo il rinvio dell’evento sostenuto dal Comune. «Abbiamo scelto la strada che ci ha permesso di non rinunciare a celebrare laLiberazione con tutta la forza che merita: uno spazio sicuro aperto, accessibile e vivo, dove ritrovarci insieme senza compromessi, o tantomeno perdendoci l’occasione di farlo in grande, come abbiamo sempre fatto». E così, seppur in ritardo, è stato festeggiato il 25 aprile anche al Centro Pertini.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore