In 450 di corsa nel Parco Alto Milanese per l’edizione 2025 della PAM Race
La prima edizione diurna della PAM Race ha visto salire sul gradino più alto del podio Mattia Grifa tra gli uomini ed Elisa Galli tra le donne

Mattia Grifa per gli uomini ed Elisa Galli per le donne vincono la prima edizione diurna della PAM Race, la corsa nel Parco Alto Milanese che unisce i Comuni di Legnano, Busto e Castellanza che quest’anno ha fatto registrare un nuovo record di iscritti con 450 pettorali “staccati” sotto l’arco della partenza.

Tre gare in una giovedì 1 maggio per la seconda tappa del circuito Running People, che dopo la Liuc Run e la PAM Race proseguirà domenica 18 maggio con la StraResca. Dal campo di via della Pace, “preso d’assalto” da tanti runner ma anche da tante famiglie con bimbi e amici a quattro zampe, dopo la gara esibizione hip hop delle ragazze dello Sporting Club in mattinata hanno preso il via tre diverse gare: la Fast competitiva FIDAL (sul podio uomini Mattia Grifa e Stefano Tettamanti dell’Azzurra Garbagnate e Umberto Primi dei Runners Legnano; sul podio donne Elisa Galli della Nuova Atletica Arconate e Stefania Magnoni e Monica Vazzana dei Runners Legnano); la corsa non competitiva; e la Family Run, ribattezzata quest’anno “corsa della farfalle” per la partenrship con le Farfalle della UYBA, cui hanno preso parte anche tanti appassionati del nordic walking e della camminata metabolica, con la nuova team manager della UYBA Giuditta Lualdi in veste di madrina.

«Una bellissima giornata per questa seconda tappa del circuito – sottolinea Stefano Colombo, presidente di SportPiù, società promotrice del circuito -. La macchina organizzativa è già proiettata sulla terza tappa del circuito a Rescaldina con la StraResca». «Bellissimo vedere la natura protagonista di una corsa che sta crescendo nei numeri e che piace sempre di più», ha aggiunto il presidente runner del Parco Alto Milanese Flavio Castiglioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.