Quantcast

Risagomatura del marciapiede in via 29 Maggio a Legnano, la perplessità di residenti e automobilisti

In molti si stanno chiedendo perchè l'intervento per la risagomature del marciapiede non sia stata realizzata durante il cantiere per la realizzazione della ciclabile. Un lettore ha anche segnalato il disagio che sta causando per i posteggi

Generico 28 Apr 2025

“I lavori per modificare i marciapiedi non potevano esser durante la realizzazione della pista ciclabile?”. Una domanda che molti residenti di via 29 Maggio a Legnano si stanno ponendo dopo aver visto, lunedì 28 aprile, l’avvio dell’intervento per la risagomare di alcuni punti dei marciapiedi nel tratto compreso tra piazza Monumento e l’incrocio con via Fratelli Cairoli. L’intervento, già programmato per completare i lavori di asfaltatura della strada e della realizzazione della nuova segnaletica lo scorso autunno, faciliterà l’immissione dei veicoli da piazza Monumento, renderà più sicuro l’attraversamento pedonale all’incrocio con la via Fratelli Cairoli e migliorerà la percorrenza della corsia ciclabile in corrispondenza dell’albero posto sul lato destro della strada. Per tutto il periodo dei lavori, che si stima in qualche settimana, sarà ristretta parzialmente la carreggiata e, nei punti interessati dai lavori, istituito il divieto di sosta e chiusa la corsia ciclabile.

Le tempistiche di realizzazione di questo intervento appaiono poco logiche e sensate per diversi cittadini. A tal proposito un lettore ha sottolineato: «Questo intervento ha distrutto una parte di ciclabile appena fatta, quindi denaro dei cittadini andati persi. Inoltre gia’ sono stati tolti molti parcheggi per dare spazio alla ciclabile poco utilizzata e spesso usata in senso contrario di marcia ed ora durante questi lavori dove parcheggeranno i residenti?».

Da lunedì lavori ai marciapiedi nel primo tratto di via XXIX Maggio a Legnano

di
Pubblicato il 30 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore