Villa Cortese protagonista del Campionato italiano di scacchi: tre giorni di sfide tra 204 giocatori
Il Torneo di Scacchi Promozione Lombardia, valido per la 56^ edizione del Campionato Italiano CIS è stato avviato dal presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi

La Sala Consigliare “Rosolino Olgiati” di Villa Cortese per tre giorni si è trasformata in una “arena scacchistica”, ben 51 squadre provenienti da tutta la regione si sono sfidate in appassionanti partite all’ultima mossa. Al Torneo di Scacchi Promozione Lombardia, valido per la 56^ edizione del Campionato Italiano CIS, hanno partecipato 204 atleti di tutte le età (anche giovanissimi), tra i quali anche molti giocatori di livello nazionale e internazionale. La manifestazione, aperta nel tardo pomeriggio di venerdì 14 marzo, ha visto i saluti del presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, del responsabile del Circolo Scacchistico Denis Soncin e dell’Amministrazione Comunale di Villa Cortese con il sindaco Alessandro Barlocco e il vicesindaco Luigi Lamera. Loro hanno preceduto il “fischio di inizio” a cura dell’arbitro Tiziana Balzarini.
L’evento, conclusosi la sera di domenica 16 marzo, è stato organizzato dal Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese con la collaborazione del Comune di Villa Cortese. «Con grande piacere abbiamo ospitato questa importante manifestazione – ha commentato l’assessore Lamera -. Ringrazio il Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese per l’opportunità e per la collaborazione che da diverso tempo permette di organizzare belle iniziative sul nostro territorio. Ringrazio anche tutte le persone e gli uffici comunali che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa».
A premiare i vincitori il vicesindaco con la consigliera Jennifer Bossi e i responsabili del Circolo Scacchstico Alberto Meraviglia e Soncin che hanno consegnato i meritati trofei agli atleti delle squadre CSKBEX STUDIO BOSCO VIGEVANO che sono saliti al primo posto del podio seguiti da VARESE 1 (al secondo posto) e BOLLATE CHESS TEAM arrivati terzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.