Quantcast

Gli auguri del sindaco Radice: “Legnano continui a mettersi in gioco come ha fatto per il Centenario”

Nell'augurare Buon Natale e felice anno nuovo ai lettori di Legnanonews, il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice ripercorre quello che è stato un anno straordinario, contrassegnato dal Centenario con oltre 50 eventi realizzati

Nell’augurare Buon Natale e felice anno nuovo ai lettori di Legnanonews, il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice ripercorre quello che è stato un anno straordinario, contrassegnato dal Centenario: «Il 2024 è stato un anno in cui ho visto tutta la comunità mettersi in gioco per un obiettivo comune – sottolinea il primo cittadino – , che è stato quello non solo di ricordare la storia e il percorso che abbiamo fatto ma anche di usare questo insieme di eventi, ricordi e memorie per ragionare insieme su cosa vogliamo che la città diventi e sia nel futuro». Gli eventi del Centenario realizzati da Comune, associazioni e da tantissime realtà cittadine, dalla primavera del 2024 a Natale, sono stati oltre una cinquantina: più di uno alla settimana. «È stata un’esperienza molto bella e appagante anche sul piano personale e umano – prosegue Radice –  in cui ho visto davvero cosa sa fare la nostra comunità quando decide di mettersi in gioco. Parto da qui per augurare Buon Natale con la speranza che la nostra comunità continui a riuscire a dimostrare di uscire dal “dato per scontato”, dal “proprio orticello” per mettersi in gioco per gli altri. Perché quando dimostriamo che il noi viene prima dell’Io Legnano sa dimostrare quanto la nostra è una comunità inclusiva, accogliente, capace di guardare avanti ed essere quella città bellissima che piace anche a chi viene da fuori».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore