Quantcast

AIAS Legnano ad Assisi per il G7 Inclusione e Disabilità, con esposizione di un quadro dei ragazzi legnanesi

Il dipinto dei ragazzi spastici aiutati da alcuni volontari è stato scelto dal ministro Locatelli per essere portato ad Assisi in occasione dell'evento internazionale

aias legnano

L’AIAS di Legnano (Associazione Italiana Assistenza Spastici) ha presenziato  alla cerimonia a Palazzo della Regione Lombardia in occasione del suo 70° anno di attività alla presenza del ministro Locatelli e del presidente AIAS regionale Dott. Santonocito.   Per l’AIAS di Legnano ha partecipato una delegazione guidata dal presidente dott. Rosario Lipari,  dalla vice presidente Rosa Munizza ed i ragazzi spastici con alcuni volontari.

Il ministro Locatelli, vedendo i quadri esposti nel gazebo Aias di Legnano e dipinti dai ragazzi sotto la direzione dell’esperta di pittura Rosa Munizza, ha espresso il desiderio che il suggestivo quadro sulla Pace  fosse portato ad Assisi in occasione dell’imminente G7.

Lunedì 14 ottobre sarà dedicato all’apertura del G7 Inclusione e Disabilità. Le delegazioni ministeriali saranno accolte in Piazza ad Assisi, dove si svolgerà la cerimonia inaugurale. Ci saranno 3 band, 80 musicisti di cui 50 con disabilità, che suoneranno gli inni nazionali dei Paesi coinvolti. In piazza ci saranno truck food provenienti da tutta Italia dove lavorano ragazzi con autismo e altre disabilità, e lungo la via principale di Assisi saranno presenti con gli stand circa cento associazioni, per presentare i loro progetti e le loro attività.

Nella piazza inferiore e superiore sono previsti due grandi monitor per consentire a tutti i presenti di seguire la cerimonia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore