Quantcast
centenario città di legnano

Uno speciale annullo per la mostra filatelica dedicata al centenario della Città di Legnano

Lo speciale annullo filatelico potrà essere richiesto all’ufficio postale temporaneo che sarà attivato sabato 28 settembre nella Famiglia Legnanese di corso Giacomo Matteotti, 3 a Legnano

Generico 23 Sep 2024

Poste Italiane, in collaborazione con l’Associazione Filatelica Legnanese, curatrice dell’evento, celebra la XXXVIII mostra filatelica dedicata al centenario della città di Legnano con uno speciale annullo filatelico che potrà essere richiesto presso l’ufficio postale temporaneo che sarà attivato sabato 28 settembre dalle ore 15:00 alle ore 19:30 presso la sede della Famiglia Legnanese in corso Matteotti, 3 a Legnano.

Generico 23 Sep 2024

L’annullo, nel formato tondo, riproduce il logo del centenario della città, intitolata nel 1924 per regio decreto di Vittorio Emanuele III di Savoia. Nell’ufficio postale temporaneo, allestito per l’occasione, saranno disponibili prodotti filatelici selezionati e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ad altri folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori. Nei sessanta giorni successivi all’utilizzo, il timbro figurato sarà disponibile allo sportello filatelico di via Palestro, 30 a Legnano, per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.it.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore