Quantcast

Scacchi Famiglia Legnanese: Riccardo Costalonga è campione italiano Under 12

Nel contempo, anche grazie ai risultati ottenuti dagli altri nove partecipanti, il circolo scacchi della Famiglia Legnanese che ora è al decimo posto tra 69 circoli partecipanti ai Campionati Italiani Giovanili di Salsomaggiore 2024

Generico 01 Jul 2024

Il legnanese Riccardo Costalonga è campione italiano Under 12 di scacchi. Un risultato importante per circolo scacchi della Famiglia Legnanese che ora è al decimo posto tra 69 circoli partecipanti ai Campionati Italiani Giovanili di Salsomaggiore 2024. Un piazzamento ottenuto anche grazie alle ottime prestazioni di tutti i suoi 10 giovani scacchisti.

Le sfide nazionali si sono concluse sabato 6 luglio decretando Costalonga vincitore di questa edizione: lui ha sottratto il primato di Simone Pozzari che per tre anni ha continuato a conquistarsi il titolo. Riccardo è arrivato questa volta in vetta con 8/9 senza subire sconfitte (7 vittorie e 2 patte). «Il trionfo di Riccardo è un risultato che conferma il talento e la dedizione dei nostri giovani scacchisti – commenta Denis Soncin, presidente di questa storica realtà scacchistica legnanese  -. In questo contesto la Famiglia Legnanese continua a dimostrare di essere una realtà importante nel mondo degli scacchi. Complimenti a tutti i ragazzi per il loro impegno e i loro risultati: ogni partita è stata una testimonianza della loro passione».

I risultati

Under 18: Simone Pozzari 6,5/9. Under 16: Volpi Alessandro 6/9, Ghionzoli Leonardo 6/9, Di Miceli Samuele 3,5/9. Under 14: Soncin Riccardo 5,5/9,De Martino Daniele 5,5/9, Volpi Giacomo 3,5/9.
Under 12: Costalonga Riccardo 8/9, Zanzottera Lorenzo 5,5/9. Under 8: Rrucaj Juri 5,5/9.

Clicca qui per consultare tutte le classifiche 
Qui la classifica speciale dei circoli d’Italia 
Il sito dell’evento

di
Pubblicato il 07 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore