Quantcast

Altro pareggio per il Legnano: contro il Villa Valle arriva il secondo 1-1 consecutivo

Lilla che si portano in vantaggio nel primo tempo ma si fanno raggiungere in avvio di ripresa. Scongiurato definitivamente l'incubo retrocessione diretta, ma per salvarsi bisognerà passare dai playout

villa valle legnano

Non va oltre il pareggio il Legnano, che va a fare visita al già salvo Villa Valle ed esce dal campo con un 1-1 che lascia qualche rimpianto ai ragazzi di Zattarin, che come la scorsa domenica passano in vantaggio ma si fanno raggiungere. Una prestazione a due facce quella dei lilla, molto propositivi nel primo tempo ma piuttosto passivi nella ripresa, in cui subiscono il pareggio in avvio e di fatto non si rendono mai pericolosi dalle parti della porta avversaria.

Il secondo pareggio consecutivo consente al Legnano di guadagnare un punticino sulle squadre che ha davanti, ma di fatto non cambia molto la sua situazione in classifica, in cui i lilla occupano la 17° posizione con 36 punti, a –5 dalla zona salvezza e a +8 sul 19° posto. Di fatto, è certo che i ragazzi di Zattarin non saranno retrocessi direttamente ma dovranno giocarsi il mantenimento della categoria ai playout.

PRIMO TEMPO

La prima occasione della partita è per i padroni di casa, con Perrotti che viene liberato al tiro da Chiossi all’altezza del dischetto del rigore ma viene murato da un difendente lilla. Retroguardia del Legnano che si fa trovare completamente scoperta invece al 16’, quando il Villa Valle trova delle inattese praterie in ripartenza, sfiorando il goal con Siani, impreciso nel momento di servire Ferrario tutto solo a centro area. La reazione degli ospiti arriva qualche minuto più tardi, con il cross perfetto di Talarico che pesca l’inserimento con i tempi giusti di Malagò che colpisce di testa e trova il prodigioso intervento di Zorzi a mettere in corner. Parata straordinaria del portiere dei bergamaschi che nega la gioia del vantaggio al centrocampista lilla, gioia che però arriva all’improvviso al 25’ minuto: ingenuità clamorosa di Lancini che tenta di dribblare Bardelloni all’interno dell’area di rigore, facendosi scippare il pallone dal centravanti lilla che serve poi Staffa, freddo nel depositare in rete la palla dello 0-1.

I ragazzi di Zattarin non intendono fermarsi e continuano a spingere, andando vicinissimi al raddoppio al 36’ con il mancino affilato di Annan dal limite dell’area che sibila a poche spanne dal pallo alla destra di Zorzi. Al 43’ arriva finalmente la reazione del Villa Valle, con Chiossi che vince un corpo a corpo con Talarico in area e riesce a calciare da distanza ravvicinata, trovando però l’ottimo riflesso di Mazzi che respinge la sfera e salva i suoi. Si tratta dell’ultima occasione del primo tempo, che il Legnano conclude meritatamente in vantaggio.

SECONDO TEMPO

Pronti via nella ripresa e i padroni di casa trovano subito il pareggio: cross dalla destra di Marocco che trova Martini sul secondo palo, bravo a staccare di testa e a spedire il pallone all’angolino. Lilla sotto shock che rischiano di capitolare nuovamente qualche minuto più tardi, quando Marchetti perde un pallone sanguinoso davanti alla propria area, consentendo al Villa Valle di andare alla conclusione con Varano, che sfiora il palo alla sinistra di Mazzi. Il Legnano fatica a reagire, palesando diverse difficoltà in fase di impostazione, consentendo alla difesa avversaria di posizionarsi con calma ogni volta che viene puntata.

I bergamaschi non si accontentano del pareggio e al 70’ si rendono nuovamente pericolosi, stavolta con la sberla di Guidelli dalla distanza che costringe Mazzi a sporcarsi i guantoni. L’estremo difensore lilla invece non deve intervenire qualche minuto più tardi sul colpo di testa di Lancini, che termina infatti alto sulla traversa. Passa qualche minuto e stavolta Mazzi si rende protagonista di una parata sensazionale sul colpo di testa di Chiossi, un intervento miracoloso che evita ancora una volta il peggio per la squadra di Zattarin. Il Legnano alza il baricentro nel finale, cercando di mettere pressione agli avversari, ma tutto sommato non riesce a creare nulla al di fuori di un timido tentativo di Bingo su calcio di punizione, non riuscendo quindi a trovare il guizzo decisivo per portare a casa 3 punti che sarebbero stati fondamentali.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore