Quantcast

Versus Legnano, debutto scoppiettante per Ceraj e Mazzotto

Nella loro gara d’esordio entrambi vanno a podio al “Fast And Furious”

Generico 08 Apr 2024

Un Oro e un Argento nelle MMA Light, è questo il bilancio rispettivamente di Hased Ceraj e di Marcello Mazzotto al “Fast and Furious”, tradizionale evento del mese di aprile che richiama palestre di sport da combattimento da tutto il Nord Italia.

Prestazione davvero notevole non solo perché si trattava della loro prima gara ma soprattutto perché entrambi praticano solamente dallo scorso novembre.

«Non avevo mai portato in gara dei ragazzi con così poca pratica alle spalle – spiega il DT della VersusGuido Colombo – ma mi avevano impressionato in palestra ed ero sicuro che avrebbero potuto essere competitivi e così è stato. Ceraj ha dominato nella – 80 kg juniores mentre Mazzotto ha vinto nettamente la semifinale dei – 70 kg senior e poi si è arreso in finale contro un atleta che, per fare un confronto, si allena da 2 anni, ovvero da 6 volte più tempo di lui. E il bottino poteva anche essere ben più cospicuo. Entrambi hanno infatti poi gareggiato anche nel grappling perdendo al primo turno dei match molto equilibrati, Mazzotto in particolare contro l’atleta che poi ha vinto la categoria, dove a fare la differenza più che la superiorità tecnica è stata palesemente la maggior esperienza degli avversari. Sia Marcello sia Hased hanno commesso delle ingenuità tipiche degli atleti alle prime esperienze che gli sono costate la vittoria. Poco male, come detto con così poca preparazione alle spalle hanno ottenuto dei risultati straordinari tanto è vero che molti tecnici presenti alla manifestazione si sono complimentati con noi. Sono 2 atleti con un potenziale enorme, sono sicuro che potranno andare lontano».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore