Quantcast

Crolla un muro sulla ferrovia tra le stazioni di Castellanza e Rescaldina

La porzione del muro di una ditta in via Pagani è crollato al passaggio di un convoglio ferroviario. Sul posto i Vigili del Fuoco. La circolazione ferroviaria tornerà alla normalità al termine delle operazioni di messa in sicurezza

muro

Il muro perimetrale di un’azienda che confina con la linea ferroviaria Malpensa Milano, tra le stazioni di Castellanza e Rescaldina, è crollato sulla massicciata. L’incidente è accaduto questa sera, venerdì 22 marzo, in via Pagani tra Legnano e Castellanza e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano con l’autopompa.

Secondo quanto ricostruito parte del muro di una ditta, che si occupa di stoccaggio di materie plastiche, è crollato al passaggio di un convoglio ferroviario. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Circa venti metri di parete è risultato danneggiato.

muro

Una volta arrivati sul posto, gli uomini del distaccamento legnanese, hanno avvertito i referenti di RFI. Durante le operazioni di messa in sicurezza la circolazione ferroviaria in programmazione è stata gestita in maniera alternata su un unico binario. I tecnici di RFI lavoreranno anche durante la notte per togliere dall’area delle rotaie i detriti rimasti a terra e mettere in sicurezza il muro così da permettere ai treni del mattino di circolare normalmente.

muro

di
Pubblicato il 22 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore