Quantcast

Un legnanese sul podio nelle MMA e nel grappling al “Kombat Day”

Il giovane atleta legnanese Mattia Grassini ha infatti ottenuto 2 medaglie d’argento nelle MMA e nella lotta specialità grappling

MMA e nel grappling al “Kombat Day”

A poche settimane dal successo nel circuito Born To Fight Mattia Grassini della Versus Legnano torna altre due volte sul podio in una gara nazionale di sport da combattimento. È accaduto al Kombat Day di Cornaredo, gara valida come preselezione per i campionati italiani. Il giovane atleta legnanese ha infatti ottenuto 2 medaglie d’argento nelle MMA e nella lotta specialità grappling.

«Un bottino che poteva essere molto più ricco – spiega il suo maestro e DT della Versus Guido Colombo – . Per cominciare Mattia era iscritto nella categoria – 80 KG che però è stato deciso di accorpare nella classe di peso superiore la – 85 KG. Nonostante questo si è comportato molto bene ed è arrivato in finale dove stava
vincendo ma ha ceduto a pochi secondi dalla fine ad un atleta molto più esperto. Poi è stata la volta delle MMA dove Mattia ha vinto al primo round contro un atleta del prestigioso team Canonico di Torino. Si è così guadagnato un posto in finale ma abbiamo rinunciato a disputarla perché si era infortunato nel primo match. Nulla di grave ma ho preferito evitare il rischio di una lesione più seria. Da qui a fine aprile abbiamo infatti diverse altre gare ed uno stop prolungato sarebbe controproducente per la maturazione di Mattia. Le gare di queste settimane gli stanno permettendo di fare esperienza e di cominciare ad evitare quegli errori tipici di chi come lui è alla prima stagione da agonista. È un atleta in cui crediamo molto, siamo convinti che l’apice del suo potenziale sia ancora molto lontano».

MMA e nel grappling al “Kombat Day”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore