Quantcast

Alcol e guida pericolosa: controlli tra Rho e l’Alto Milanese, denunciati tre automobilisti

Un'attività voluta per prevenire le stragi del sabato sera che ha portato ad individuare e denunciare tra Rho e Legnano tre automobilisti alla guida sotto effetto di alcol

Controlli del sabato sera tra Rho e Legnano

Fine settimana di lavoro per i carabinieri della Compagnia di Legnano che hanno partecipato ad un articolato servizio di controllo svolto tra Milano e tutta la provincia compresa la zona dell’Alto Milanese e del Rhodense. Un’attività voluta per prevenire le stragi del sabato sera che ha portato ad individuare e denunciare tra Rho e Legnano tre automobilisti alla guida sotto effetto di alcol. Inoltre, durante l’attività sono state ritirate ben tre patenti.

Rho e Alt0 Milanese

In particolare domenica 17 marzo, per il St. Patrick’s Day, i carabinieri del Gruppo di Rho hanno effettuato una serie di controlli straordinari nelle vicinanze degli esercizi commerciali autorizzati alla somministrazione di alcolici nei territori delle Compagnie di Abbiategrasso, Corsico, Legnano, Rho e Sesto San Giovanni. In tutto sono stati controllati 60 mezzi e 141 persone: in tre, tutti tra i 35 e i 45 anni, sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Un 32enne, invece, è stato deferito per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici dopo un incidente senza feriti: l’uomo, peraltro, è stato denunciato anche per oltraggio a pubblico ufficiale per aver insultato i militari alla presenza di altre persone. Nel complessivo sono state tre le patenti ritirate.

Controlli del sabato sera tra Rho e Legnano

I dati generali

Nelle notti del 16 e 17 marzo, a Milano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, all’esito di mirati dispositivi di controllo finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, svolti in sinergia con i Carabinieri delle compagnie urbane e del 3° Reggimento “Lombardia”, hanno denunciato in stato di libertà, per guida sotto l’influenza dell’alcol 13 automobilisti trovati con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge e sanzionati amministrativamente sempre per guida sotto l’influenza dell’alcol altri 8 automobilisti. Durante i controlli alla circolazione stradale è stato denunciato anche un automobilista per guida senza patente con recidiva infrabiennale e sanzionato amministrativamente per guida con patente scaduta di validità altri due automobilisti. Complessivamente sono stati controllati di 217 autovetture e 306 persone.

Controlli del sabato sera tra Rho e Legnano

di
Pubblicato il 18 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore