Quantcast

Tiro con l’arco e accampamento storico, a Legnano torna la Giornata Mediovale

La seconda edizione dell'evento organizzata dall’Associazione Quatar Ges è in programma il 17 marzo davanti alla Chiesa San Bernardino

lezione medioevo gadda rosselli gallarate

Domenica 17 marzo la città di Legnano vivrà la seconda edizione della Giornata Mediovale presso la Chiesa San Bernardino dalle ore 10.00 alle 19.00.

L’evento organizzata dall’Associazione Quatar Ges e non solo in condivisione con il Comune di Legnano e la Parrocchia San Paolo, vedrà la partecipazione delle associazioni ed istituzioni:
– “Ordine dei Cavalieri” di Legnano;
– “Arcieri del Martello” di Legnano;
– “Scuola Campanaria del Chiostro di Voltorre”
– “Maneggio La Stella” di Legnano;
– Scuola Materna di San Paolo;
– Contrada di San Bernardino.

In un accampamento storico appositamente allestito dall’Associazione “Ordine dei Cavalieri” di Legnano, figuranti vestiti con gli abiti tipici del periodo medievale ricreeranno ambientazioni tipici di quel periodo, si produrranno in spettacoli medioevali e permetteranno ai bambini di tutte le età di cimentarsi in alcune prove particolarmente divertenti.

Gli arcieri dell’associazione “Arcieri del Martello” di Legnano, dopo aver montato il campo di tiro in grande sicurezza, daranno via al tiro con l’arco. A chiunque, grandi e piccini, avrà la voglia di cimentarsi sarà data la possibilità di provare la propria abilità. Come per l’anno passato le 4 campane della chiesetta di S. Bernardino torneranno a scandire ed allietare i frequentatori della manifestazione grazie all’abilità dei componenti la “Scuola Campanaria del Chiostro di Voltorre”.

La Scuola Materna di San Paolo darà il suo contributo all’evento con attività pedagogica attinenti il periodo storico in questione indirizzata ai bimbi grazie a propri aderenti appositamente coinvolti. Merita particolare attenzione la possibilità da parte dei più piccoli di cavalcare i pony messi a disposizione dal Maneggio “La Stella” di Legnano. Infine da menzionare il contributo della Dott.ssa Francesca Ponzelletti che all’interno della Chiesa San Bernardin intratterrà i visitatori più interessati sull’argomento “Medioevo e Battaglia
di Legnano”.

Da evidenziare, infine, il coinvolgimento della Contrada di San Bernardino che colorerà il piazzale della Chiesa con le proprie bandiere. QUI LA LOCANDINA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore