Quantcast

“Così si salva una fabbrica”. Un libro sulla storia della Franco Tosi di Legnano

Il libro sarà presentato venerdì 15 marzo alle 11 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni, sede del Comune di Legnano

franco Tosi Legnano

«La storia della Franco Tosi di Legnano è una storia d’altri tempi, perché è prima di tutto una storia di orgoglio. Orgoglio per un marchio che ha fatto la storia del Paese, orgoglio di un imprenditore che ha scelto di continuare a investire in Italia, ma soprattutto orgoglio di una classe operaia che neanche negli anni più difficili ha rinunciato alla propria identità. Se la Tosi oggi c’è ancora e ha un ruolo nel mercato mondiale dell’energia, lo si deve anche ai metalmeccanici che non hanno mai smesso di credere nelle potenzialità dei prodotti che realizzavano e nella qualità del loro lavoro».

La storia del salvataggio della Franco Tosi Meccanica è stata riassunta nel libro “Così si salva una fabbrica – Storia della Franco Tosi di Legnano” scritto dal giornalista del quotidiano “La Prealpina” Luigi Crespi ed edito dalla Fiom Ticino-Olona.

La presentazione de libro

Il libro sarà presentato venerdì 15 marzo alle 11 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni (sede del Comune di Legnano). Alla presentazione interverranno tra gli altri il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, il funzionario della Fiom Nazionale Mirco Rota, il Presidente della Franco Tosi Meccanica Alberto Presezzi e il Commissario Franco Tosi in Amministrazione Straordinaria Andrea Lolli. L’evento è patrocinato dal Comune di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore