Quantcast

Al multisala di Cerro Maggiore con un coltellino in tasca, denunciato un minorenne

I questi giorni i carabinieri della Compagnia di Legnano hanno svolto un attento servizio di controllo al multisala di Cerro Maggiore per contrastare il degrado giovanile

legnano generica

Operazione anti degrado giovanile al Move In di Cerro Maggiore. Il multisala proprio in questi giorni è stato protagonista di un attento servizio di controllo, durante il quale i carabinieri della Compagnia di Legnano hanno denunciato un minorenne trovato in possesso di un arma da taglio (un coltellino) e sorpreso anche un giovane ladro. L’attività è stata effettuata in concerto con i carabinieri del Gruppo di Rho e sono stati “setacciati” i multisala anche della zona di Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Assago e Rozzano.

In particolare sono state controllate 123 persone tra cui 54 minori. Durante la serata sono stati denunciati in stato di libertà nel complessivo 4 cittadini: tre per furti compiuti in negozi. Ed sono state sequestrate anche due dosi di hashish ad altrettanti giovani a cui è stato contestato l’uso personale.

L’operazione rientra in una ben più ampia attività di contrasto svolta dai militari per cercare di contenere i fenomeni illeciti che spesso coinvolgono i giovanissimi. Alta è quindi l’attenzione sul territorio soprattutto sui ragazzi che quasi per gioco iniziano a rubare o ad avvicinarsi alle sostanze stupefacenti. Proprio per questo sono stati controllati i multisala della zona tra cui quello di Cerro Maggiore dove ultimamente si sono consumati episodi di microcriminalità come piccoli furti e rapine.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore