Quantcast

Come difendersi dalle truffe, incontro informativo a Palazzo da Perego

L'appuntamento è per mercoledì 6 marzo alle 20.45 con l'incontro promosso a Legnano dall’Associazione Controllo del Vicinato e dall’amministrazione comunale

Varie

Come difendersi dalle truffe: è il tema dell’incontro informativo organizzato mercoledì 6 marzo alle 20.45 a Palazzo Leone da Perego dall’Associazione Controllo del Vicinato e dall’amministrazione comunale. Dopo le diverse pubblicazioni realizzate da forze dell’ordine e dalla Polizia locale con la cooperativa il Grappolo e gli incontri pubblici tenuti nei mesi scorsi e pensati in particolare per gli anziani l’argomento truffe diventa materia di una serata promossa dal Controllo del vicinato, lo strumento di prevenzione della criminalità basato sulla partecipazione attiva dei residenti in una determinata zona della città.

Nella serata saranno trattate due tipologie di truffe: quelle presso le abitazioni con consigli per difendersi, sulle caratteristiche comuni delle truffe e sulle tecniche di manipolazione utilizzate e su quelle online (phishing, rischi nel commercio elettronico e ingegneria sociale). L’incontro, aperto al pubblico, vedrà la presenza del presidente dell’Associazione Controllo del Vicinato Ferdinando Raffero, dei consiglieri dell’associazione Mauro Zucca e Claudio Capone, del sindaco Lorenzo Radice, dell’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca, del comandante della Polizia locale Daniele Ruggeri e dell’assistente civico del Comune di Legnano Enzo Tesoro, oltre che dei coordinatori e degli aderenti del Controllo del Vicinato.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore