Quantcast

Non poteva più avvicinarsi alla sua ex, ma lui entra in casa. Arrestato un 46enne di Legnano

Il legnanese, senza fissa dimora e con precedenti alle spalle (anche di altra natura), proprio perché perseguita la sua ex compagna di 39 anni, era stato allontanato

Polizia di Stato Legnano

Non poteva più avvicinarsi alla sua ex e neppure entrare in casa dove sino allo scorso anno viveva, il 46enne violento arrestato sabato 2 marzo in via Garcia Lorca a Legnano dalla Polizia di Stato.

Il legnanese, senza fissa dimora e con precedenti alle spalle (anche di altra natura), era stato allontanato proprio perché perseguitava la sua ex compagna di 39 anni. Il fatto risale al dicembre del 2023 e vista la criticità della situazione all’uomo era stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima e alla casa famigliare. Ma lui nei giorni scorsi ha deciso di violare tutti questi obblighi ed è entrato nell’appartamento che in quel momento era vuoto.

La vittima in quel mentre stava rientrando dalla Calabria ed è stata avvisata da una conoscente della presenza del suo stalker. Così ha chiamato la Polizia di Stato di Legnano che, conoscendo bene la vicenda in quanto aveva già ricevuto diverse richieste d’intervento, è subito intervenuta sul posto.

Il 46enne giovedì 29 febbraio era stato arrestato per un furto in un bar, dove era entrato per mangiare e non aveva pagato. Dopo l’arresto oggi, lunedì 4 marzo, è stato processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio al termine del quale gli è stato dato il divieto di dimora a Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore