Quantcast

“Via Matteotti a Legnano, un biglietto da visita del centro da far rabbrividire”

La segnalazione di un lettore con l'appello per una maggior tutela del territorio

Via Matteotti a Legnano

Egregio Direttore,
vorrei mettere in evidenza lo stato in cui viene mantenuta una delle vie più centrali della nostra città.
Parliamo di Via Matteotti, strada frequentata da tutti i legnanesi ed anche da chi arriva da fuori. Conduce all’isola pedonale, ai negozi, ai teatri, al Municipio, al Commissariato di PS, all’INAIL, all’ufficio dei Giudici di Pace, ai ristoranti, alla Famiglia Legnanese sede di tante altre associazioni e a due degli Istituti Superiori per i nostri ragazzi. Come vede dalle immagini che le invio la situazione dei cartelli, dei marciapiedi, delle aiuole è da vergogna. Si noti quello che resta di un cartello segnaletico che giace lì da quando si abbatté su Legnano il nubifragio del luglio scorso. Si noti quelle cabine per elettricità/telefonia che sono tenute insieme con il nastro adesivo e tanto sporche. Come dicevo da qui passano un po’ tutti, “chi tai da Legnan e anca i furesti”, che hanno come primo impatto un’immagine della città che fa rabbrividire. Mi chiedo, quale idea si faranno di Legnano i suoi visitatori? Cosa penseranno i ragazzi che vanno a scuola di questa situazione, cosa gli stiamo insegnando? Potremo permetterci di volergli insegnare di prendersi cura della loro città se noi non siamo un buon esempio? Sono mesi che ho intenzione di scrivere, forse anche più di un anno, ma mi sono sempre trattenuto per non fare il solito rompiscatole ed anche nella speranza che nel frattempo qualcosa potesse cambiare, ma ormai la speranza l’ho persa e ho ritenuto doveroso rendere pubblica la mia disapprovazione. Ho parlato del centro perché è la zona che più frequento ma noto che anche che gli altri rioni non sono da meno e meriterebbero più dignità.
Nicola Cavallari

Galleria fotografica

Via Matteotti a Legnano 4 di 6
Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Matteotti a Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore