Quantcast

Frogs Legnano sconfitti all’esordio con Ancona, ma pronti a battersi contro i Giaguari

A parte il risultato, tutto sommato nelle aspettative, la partita ha visto per Frogs molte conferme dal lato tecnico, ma anche molti nuovi innesti sul fronte dei giocatori

Forgos Legnano esordio stagione 2024-2023

Frogs Legnano ha iniziato la stagione in serie A al Velodromo Vigorelli di Milano sfidando una delle più forti squadre del Campionato IFL. Una prima gara finita la vittoria dei Dolphins Ancona. «È la partita che segna l’inizio del campionato: anche lo scorso anno iniziammo contro i Dolphins, e finì 6-40 per i marchigiani – commenta il presidente Frogs, Ettore Guarneri -. Subito al termine della partita la squadra ha dato dimostrazione di voler lavorare con determinazione per ottenere risultati. Siamo una formazione al secondo anno di IFL e la voglia di migliorare il risultato dello scorso anno è moltissima».

Galleria fotografica

Frogs Legnano esordio stagione 2024-2023 4 di 67

A parte il risultato, tutto sommato nelle aspettative, la partita ha visto per i Frogs molte conferme dal lato tecnico, ma anche molti nuovi innesti sul fronte dei giocatori. Anche negli aspetti estetici i Frogs si sono presentati rinnovati, a partire dalle divise, full black, e dall’ingresso in campo con l’utilizzo della spada e lo scudo, simboli della città di Legnano, a testimonianza di quanto la squadra si legata al territorio di origine. Ingresso che ha visto, inoltre, la partecipazione delle atlete e degli atleti delle giovanili come segnale della voglia di crescere e dell’attenzione della dirigenza allo sviluppo di questi settori.  Prossimo appuntamento per la Week 2 domenica 10 marzo, in trasferta, per la partita contro i Giaguari Torino che si presenteranno con un record positivo di 2-0. Kick off ore 15:00 presso il C.S. Totta Borgaretto – Via Fratelli Cervi – Beinasco (TO).

Forgos Legnano esordio stagione 2024-2023

La partita

Il Kick off è stato puntualissimo alle 21 e ha visto subito un inizio molto scoppiettante con un recupero da parte della squadra legnanese della palla del Kick off sulle 3 Yard del campo difeso dalla formazione di Ancona.  La partita in toto è stata molto combattuta sul fronte della difesa da parte di entrambi i team, con i Dolphins che hanno concesso ai padroni di casa di mettere sul tabellone solo 3 punti, messi a segno da Emanuele Nirta all’inizio della partita. 24 i punti messi a segno dai marchigiani nei 4 periodi di gioco. Molta era l’aspettativa intorno al nuovo import americano Damon Sheehy-Guiseppi, che di conseguenza ha generato una pesante marcatura non concedendogli mai spazio per mostrare il suo potenziale.

Forgos Legnano esordio stagione 2024-2023

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frogs Legnano esordio stagione 2024-2023 4 di 67

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore