Quantcast

Tentano di rubare 300 chili di rame in un’azienda dismessa a Cerro Maggiore

I ladri vedendo arrivare i carabinieri della Compagnia di Legnano sono scappati lasciando sul posto un camion sul quale era stato caricato il rame rubato. Sono in corso le indagini per rintracciare i colpevoli

rame rubato

Non sono riusciti a portare a termine il loro piano i ladri di rame entrati in azione la sera di martedì 27 febbraio in un’azienda in via Genova a Cerro Maggiore. A disturbare la loro attività illecita sono stati i carabinieri della Compagnia di Legnano, impegnati in un’attenta attività di monitoraggio del territorio. 

Proprio durante un consueto controllo della zona, intorno alle 22, i militari hanno notato che il cancello dell’attività (una falegnameria ormai chiusa in quanto fallita) era aperto. Una volta entrati i carabinieri hanno visto un camion fermo, ma acceso: le chiavi erano inserite ed il mezzo era pronto per partire. Solo che all’interno non c’era nessuna persona, ma fili di rame e pezzi di oro rosso tirati via dagli impianti della struttura. Si parla di circa 300 chili di materiale in tutto. 

I ladri in pratica sono stati disturbati dall’arrivo dei militari e sono riusciti a scappare lasciando il veicolo sul posto. Dalle verifiche del caso è poi emerso che il mezzo abbandonato non era stato rubato. Sono in corso le indagini per rintracciare gli autori del tentato furto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore