Quantcast

Weekend di gare con il botto per la Us San Vittore Olona 1906

Campionati Italiani Master di Cross a Borgaretto, cadetti alla loro prima uscita indoor del 2024 al Pala Dozio di Saronno e a Cinisello Balsamo i mezzofondisti

Generico 19 Feb 2024

Weekend di gare con il botto con i Campionati Italiani Master di Cross a Borgaretto, i cadetti alla loro prima uscita indoor del 2024 al Pala Dozio di Saronno e a Cinisello Balsamo i mezzofondisti. Ecco il resoconto delle gare curato dalla Us San Vittore Olona 1906:

Iniziamo il weekend di gare con il botto con i Campionati Italiani Master di Cross a Borgaretto nella bella cornice torinese dove i nostri Master irriducibili Max e Carlo Dell’Acqua partecipano come portacolori sanvittoresi.
Carlo chiude nella categoria Master 80 con un bel 9°posto complessivo mentre Massimo chiude al 53°posto per una prestigiosa partecipazione in una gara sicuramente tra le più impegnative della stagione.
Bravi i nostri master da sempre grande esempio di continuità e passione della nostra società!

Sempre durante la domenica mattina i nostri cadetti alla loro prima uscita indoor del 2024 al Pala Dozio di Saronno.
Il primo a scendere in pista è Matteo Cozzi che parte bene e realizza 9.47 ma il miglior tempo a livello maschile lo realizza il compagno di squadra Giuseppe Bongiovanni con un incoraggiante 9.30 all’esordio assoluto in una gara di atletica leggera.
Tra le Cadette la prima a portarsi sui blocchi è Chiara Marinacci che chiude in 9.41 con una prova grintosa. Subito dopo tocca ad Emma Salotto che firma un 9.86 destando una buona impressione come stile di corsa ma il miglior tempo femminile arriva dalla nostra Miranda Capra che realizza un bel 9.40 e il suo primato personale. Nelle ultime batterie conclude Vittoria Cima che termina la sua gara in 9.50. Sottolineamo il grande tifo di tutte le compagne di squadra accorse a vedere la gara dei loro amici e amiche a dimostrazione del bel gruppo e movimento giovanile che sta crescendo e guidato da Coach Giovanni Balbo e dagli Istruttori Pietro Serreli e Alessandro Marcati.
Calcolando che per tutti i nostri cadetti è la prima gara di velocità indoor (e soprattutto senza scarpe chiodate) siamo molto contenti e certi che questo sarà un “passaggio di testimone” a tanti altri che esordiranno prossimamente alle gare all’aperto con lo stesso spirito, divertimento e agonismo che abbiamo visto oggi.
Bravi tutti i nostri giovani!

A Cinisello Balsamo tocca invece ai nostri mezzofondisti, accompagnati da Silvia Di Meco, cimentarsi nella 5^prova del Cross Per Tutti. Cominciano i nostri allievi Matteo Mainini e Mohammed Soussi che chiudono in crescendo e rispettivamente al 12° e 22° posto di categoria. Ottima prova anche nella gara Juniores di Andrea Borghi che chiude anche lui al 22°posto con una buona gara in miglioramento rispetto alle precedenti.
Nella gara femminile è ottima la prova di Alice Sgarella che chiude addirittura al 4°posto di categoria dimostrando un buon miglioramento dal punto di vista della tenuta fisica in vista delle gare all’aperto su pista mentre nella gara maschile chiude 7° il solito Matteo Renda con la sua solita gara in sicurezza e di preparazione per la stagione outdoor.
Chiude la spedizione milanese il nostro Master 50 Ale Marzola che dimostra i grandi progressi fatti in allenamento chiudendo al 5°posto di categoria acquisendo sempre più certezze in vista degli impegni in pista.

Che dire, un weekend pieno di gare e ricco di soddisfazioni per tutte le età!
Appuntamento a domenica prossima per la gara di casa dove saranno impegnati i nostri cadetti, assoluti e master per i campionati regionali di cross e corsa campestre!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore