Quantcast

Lutto all’Anpi e al PD Legnano per la scomparsa di Peppino Lavazza

Lavazza è stata un appassionato militante e ha sempre manifestato con orgoglio le sue radici nell'Oltrestazione, dove insieme ai famigliari negli anni Sessanta gestiva una apprezzata trattoria. Il funerale sarà lunedì 12, alle 10,30, chiesa santi Martiri

peppino lavazza

Lutto all’Anpi e al Circolo del Partito Democratico di Legnano, per la scomparsa di Giuseppe Lavazza, 81 anni, personaggio sempre presente in ogni evento pubblico con la sua immancabile bandiera. Peppino, così conosciuto da tutti gli amici, godeva di simpatie e amicizie anche per essere stato, con i famigliari, titolare di una apprezzata trattoria in via Vespucci, diventata negli anni Sessanta un riconosciuto luogo di aggregazione per il quartiere dell’Oltrestazione.

Le esequie si svolgeranno lunedì 12, alle 10,30, nella chiesa dei Santi Martiri, a Legnano

In giornata, il saluto di Primo Minelli: «L’anpi di Legnano piange la scomparsa di Peppino Lavazza. Da sempre iscritto all’Anpi e sempre presente alle iniziative, ci mancherai. Ci mancheranno le tue discussioni e la tua passione. Alla famiglia le nostre condoglianze. Ciao Peppino».

Cordoglio anche dal circolo locale del Pd: «Apprendiamo la triste notizia della perdita del nostro amico e compagno Peppino Lavazza e ci stringiamo innanzitutto intorno ai familiari. Peppino – scrive il Pd di Legnano – è stata e sarà sempre una presenza essenziale all’interno della nostra comunità. È difficile racchiudere in poche parole la gratitudine per una vita dedicata alla militanza politica e all’impegno civico. La sua genuina passione, i suoi valori puri, uniti alla esuberanza, mancheranno tantissimo ma lasciano un segno tangibile in tutti noi.  Di tutte le immagini e i ricordi di Peppino vogliamo tenerne stretto uno: Peppino con la bandiera del PD stretta in mano, sempre pronto e sempre presente.  Grazie Peppino per aver sventolato quella bandiera e tenuti alti i nostri valori per così tanto tempo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore