Quantcast

Servizio Civile, allo Ial di Legnano e Saronno 3 posti disponibili

IAL Lombardia partecipa con Rete Servizio Civile al nuovo Bando di selezione volontari. Aderendo al progetto ‘Studiare Insieme Funziona!‘

Il comune regala due planetarie allo Ial Lombardia

IAL Lombardia partecipa con Rete Servizio Civile al nuovo Bando di selezione volontari. Aderendo al progetto ‘Studiare Insieme Funziona!‘ IAL Lombardia accoglierà, a partire da maggio 2024, 7 volontari in 5 delle sue sedi: 2 presso la sede di Cremona, 1 presso la sede di Gravedona, 1 presso la sede di Legnano, 2 presso la sede di Saronno e 1 presso la sede di Viadana.

Attività:
I giovani che sceglieranno di svolgere il Servizio Civile presso IAL saranno accolti nelle scuole e potranno:
– supportare gli studenti con fragilità al fine di contrastare la dispersione scolastica
– supportare lo staff nella progettazione e realizzazione delle attività di sostegno
– supportare il personale di segreteria nella predisposizione e archiviazione della documentazione

Requisiti, vincoli e vantaggi:
Potranno candidarsi giovani tra i 18 e i 28 anni (fino al compimento del 29esimo); l’impegno per i volontari sarà di 25 ore settimanali su 5 giorni per 12 mesi, remunerato con assegno mensile di € 507,30.

Il Servizio Civile può essere svolto in parallelo ad altre attività lavorative e a corsi di studio e ed è riconosciuto da diverse università come tirocinio curriculare.

Chi ha concluso il Servizio Civile ha diritto a dei posti riservati nei concorsi pubblici per l’assunzione di personale non dirigenziale. Con il Servizio Civile si può mettere in pratica quanto appreso durante gli studi, cimentarsi in un contesto protetto in quello che si vorrebbe far diventare il proprio lavoro o sfidarsi in ambiti lontani dalla propria sfera scolastica o lavorativa.

Tempistiche e modalità di presentazione delle domande:
Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro le ore 14:00 di giovedì 15 febbraio 2024 esclusivamente tramite il portale del Dipartimento, Domanda On Line (DOL) a cui si accede con SPID; il Dipartimento mette a disposizione dei candidati una guida per supportarli nel corretto invio della domanda.

Per candidarsi facilmente a uno dei posti messi a disposizione da IAL Lombardia, nella sezione ‘Scegli Il Tuo Progetto‘ si potrà avviare una ricerca impostando l’ambito regionale e provinciale e indicando il codice del progetto: PTCSU0010323010343NMTX.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore