Quantcast

Mamme in età sempre più avanzata, raccontateci la vostra esperienza

Anche nel Legnanese si diventa mamme sempre più tardi. Se anche voi volete partecipare al nostro racconto collettivo potete raccontare la vostra esperienza compilando il nostro form

nascita Filippo Miele

Anche nel Legnanese si diventa mamme sempre più tardi. Lo raccontano le statistiche sull’età delle partorienti relative all’Ospedale di Legnano, dove l’età media delle partorienti nel 2023 è stata di 31,88 anni.

Lo scorso anno l’U.O.C. di Ostetrica e Ginecologia di via Papa Giovanni Paolo II ha accolto complessivamente 935 partorienti, 617 delle quali italiane e 318 straniere. La stragrande maggioranza delle donne che hanno partorito all’Ospedale di Legnano, ovvero 870 (617 italiane e 318 straniere), aveva meno di 40 anni, ma in corsia sono passate anche 61 mamme tra i 40 e i 45 anni (43 italiane e 18 straniere) e 4 con più di 45 anni (3 italiane e una straniera).

Ma perché si aspetta tanto? Le ragioni sono molteplici: spesso perché si sceglie di trovare prima un lavoro che appaghi, anche economicamente, e rispecchi il percorso di studi fatto. A volte perché “l’uomo giusto” non arriva, altre volte perché, dopo aver atteso tanto ed essere ormai in età avanzata, quella gravidanza si fa attendere per anni.

Come è stata la vostra esperienza? Se anche voi volete partecipare al nostro racconto collettivo, potete compilare il form che trovate a questo link.

Anche nel Legnanese si diventa mamme sempre più tardi, ma all’Ospedale di Legnano è “boom” di parti

QUI LE STORIE RACCOLTE DA VARESENEWS

Mamma a 40 anni: “Prima non ero pronta. È stata un’esperienza favolosa, essere matura mi ha aiutato molto”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore