Quantcast
Palio di Legnano

Un tuffo nel passato con lo sguardo fisso al futuro con il Gala del Corvo della Contrada Sant’Erasmo

Una serata davvero unica, volta a valorizzare la tradizione e la storia della Contrada, strizzando però l’occhio al futuro e alle generazioni di giovani che stanno animando il maniero di via Canazza in questi anni

Il Gala del Corvo della Contrada Sant'Erasmo

Un tuffo nel passato con lo sguardo fisso al futuro. Questo è stato il “fil rouge” della serata che si è tenuta sabato sera 20 gennaio, presso il ristorante The Dinner di Legnano.

Galleria fotografica

Il Gala del Corvo della Contrada Sant'Erasmo 4 di 11

Per una volta i corvi hanno lasciato il proprio nido e sono andati in trasferta, per farsi coccolare e vivere una magica serata, tra eleganza, ottimo cibo, musica lirica e tanto divertimento.

Infatti, dopo molti anni, la Contrada di via Canazza ha rispolverato una tradizione dai sapori storici: il Gala del Corvo. Negli anni passati, questo evento mondano si è svolto nei più disparati modi e in diverse location, ma oramai, da tempo, si era perso nella memoria. Quest’anno si è deciso di rispolverare questa tradizione e quindi i contradaioli biancoazzurri, elegantissimi, hanno potuto partecipare ad una serata davvero unica.

All’ingresso gli ospiti sono stati accompagnati nella splendida cornice della sala Caironi di villa Jucker, dove era allestito l’aperitivo; alle pareti, come delle vere e proprie opere d’arte, hanno potuto ammirare i calendari di Contrada, realizzati fin dal 2010, permettendo così a tutti di far riaffiorare alla memoria tantissimi ricordi.

Quindi, i commensali sono stati catapultati in un’altra dimensione, quella dell’elegantissima sala Giare, dove si è svolta la cena di Gala. Ad allietare ancora di più i presenti, ci ha pensato il coro Ensemble Elycantus, un gruppo lirico che ha incantato tutti con pezzi classici ma anche di musica contemporanea.

Sorpresa graditissima della serata è stata poi la proiezione di un trailer che anticipa una “produzione cinematografica” tutta home made dal titolo “GUARDO SEMPRE AL MIO PASSATO”: l’esclusiva serie sulla storia di Sant’Erasmo sarà disponibile a maggio, per tutti i contradaioli bianco azzurri.

Insomma una serata davvero unica, volta a valorizzare la tradizione e la storia della Contrada, strizzando però l’occhio al futuro e alle generazioni di giovani che stanno animando il maniero di via Canazza in questi anni.

Conclusa questa splendida esperienza in trasferta, per i tantissimi eventi in programma nei prossimi mesi, si torna a casa, in via Canazza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Gala del Corvo della Contrada Sant'Erasmo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore