Quantcast

Guasto al teleriscaldamento a Legnano: tecnici al lavoro per ore per far ripartire le caldaie

Il guasto al teleriscaldamento è stato riparato intorno all'ora di pranzo, ma ci vorranno alcune ore prima che le caldaie tornino a regime

teleriscaldamento

Guasto nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio al teleriscaldamento a Legnano. Il malfunzionamento ha interessato il riduttore della linea di alimentazione del gas collegata alla centrale di teleriscaldamento, e ha fatto sì che alcune caldaie che alimentano la rete non fossero funzionanti, con il risultato che per ore non è stata garantita la «regolare e continuativa fornitura del calore per alimentare gli edifici collegati».

I tecnici sono intervenuti non appena è scattato l’allarme per il guasto: la situazione è tornata alla normalità all’ora di pranzo di domenica 21 gennaio, quando le caldaie sono ripartite e, di conseguenza, la temperatura in uscita dalla centrale ha progressivamente iniziato a risalire.

«Prima che la temperatura dell’acqua di rete torni a regime occorrerà, tuttavia, attendere alcune ore, considerando anche il fatto che la richiesta di calore, in questo momento, è massima – spiegano da Amga -. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che si sono prontamente attivati e hanno lavorato per risolvere il guasto nel miglior tempo tecnicamente possibile».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore