Quantcast

Rottweiller aggredisce cagnolina al mercato di Legnano: “Più rispetto delle regole da parte dei proprietari”

L'episodio è accaduto questa mattina al mercato di Legnano la mattina del 20 gennaio. Il racconto della padrona della cagnolina ferita

Bemi

Buon giorno ,
Sono Vanessa , 31 anni residente in San Giorgio su Legnano.
Vi scrivo per raccontare un episodio molto spiacevole (che poteva finire in una vera e  propria tragedia) questa mattina (20 gennaio) al mercato di Legnano.
Vorrei rendere pubblico l’episodio avvenuto con la speranza che non si ripeta.
Passeggiavo tranquillamente tra le bancarelle con i miei bambini di 1 e 3 anni e mio marito qualche passo aventi a noi con la nostra cagnolina di 15 anni: Demi è una segugetta italiana buonissima, adottata 7 anni fa dalla protezione animali di Legnano. Durante questa passeggiata un cane di grossa taglia, un molossoide, per la precisione un rottweiller ( ci tengo a precisare che amo gli animali , particolarmente i cani avendone sempre avuti e dunque non voglio “DEMONIZZARE “ nessun tipo di razza) è sbucato da una bancarella e con grande ferocia si è avventato sulla nostra Demi  Inutile raccontarvi del panico che si è scatenato tra i passanti vedendo una scena simile . Purtroppo inevitabilmente oltre i passanti hanno assistito terrorizzati tra pianti urla e delirio anche i miei bambini ( che ovviamente  amano follemente la loro dolce cagnolona ). Il più grande dei fratellini 3 anni è ancora sotto shock per l accaduto. È intervenuta la polizia locale presente sul posto tenendo lontana la proprietaria del molosso ( che lo teneva al guinzaglio ) e noi ci siamo recati prontamente alla clinica veterinaria .
Demi per fortuna è una “vecchietta “ super forte e se l è cavata con dei punti di sutura sul collo e altri buchi sotto le orecchie. Sta relativamente bene e dovrà fare cure e medicazioni per svariati giorni . Vi scrivo per sensibilizzare i proprietari di alcune specie di cani che purtroppo troppo spesso li portano in posti affolati ( mercati , centri commerciali ecc ) senza rispettare le normative di legge, ovvero di essere provvisti di museruola!
Mio figlio era un metro più indietro di mio marito ed il nostro cane con la sua biciclettina , se quel cane si fosse scagliato contro di lui, non so se il mio bambino ne sarebbe uscito vivo .
Vi prego di pubblicare la nostra storia così che chi possiede questi meravigliosi cani possa riflettere e capire l importanza del rispettare alcune regole fondamentali !
Vi ringrazio anticipatamente per la vs attenzione. Nella foto la piccola pelosa , “la sfortunata “
Cordialmente
Vanessa

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore