Quantcast

A8 Milano-Varese chiusure per l’ampliamento alla quinta corsia

Le chiusure sono previste all'altezza de Raccordo Fiera Milano R37 e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso

autostrada

Per i lavori di ampliamento alla quinta corsia, sono previste chiusure sulla A8 Milano-Varese, all’altezza de Raccordo Fiera Milano R37 e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.

Le prime modifiche della viabilità saranno dalle 22 di martedì 23 gennaio sino alle 5 di mercoledì 24 gennaio. 

A8 Milano-Varese

Sarà chiuso il tratto tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Fiera Milano, verso Milano. Inoltre, sarà chiusa l’area di servizio “Villoresi ovest”, situata nel suddetto tratto, ma con orario 21:00-5:00. In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Como/Chiasso, uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SP233 della Varesina in direzione Milano, per rientrare sulla A8 dallo svincolo Fiera Milano. Sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, uscire dallo svincolo di Fiera e percorrere la SS33 del Sempione in direzione Varese.

A9 Lainate-Como-Chiasso

Sarà chiuso l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, per chi proviene da Como ed è diretto verso Lainate. Pertanto, chi proviene da Como, verrà deviato sulla A8 Milano-Varese, verso Varese e potrà uscire a Legnano, per poi rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Milano.


Le chiusure dalle 22 di mercoledì 24 gennaio sino alle 5 di giovedì 25 gennaio sono le seguenti

A8 Milano-Varese

Sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Varese. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Varese/Gravellona, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, immettersi sul Raccordo Fiera verso Rho/SS33 del Sempione, seguire le indicazioni per Varese sul medesimo e rientrare sulla A8 attraverso lo svincolo di Legnano;
verso Como/Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire allo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SP233 Varesina in direzione di Varese ed entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.
Inoltre, sarà chiusa l’area di servizio “Villoresi est”, situata nel suddetto tratto, ma con orario 21:00-5:00.

Raccordo Fiera Milano R37

Sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Rho ed è diretto verso Varese. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Varese/Gravellona, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano e invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Baranzate, percorrere la SS33 del Sempione verso Varese ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano; verso Como/Chiasso, uscire a Baranzate e proseguire sulla SP233 Varesina verso Varese, per poi entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore