Quantcast

Blocca la furia cieca di un 53enne. Il racconto del Vigile del Fuoco di Legnano

L'uomo senza controllo ha aggredito una donna e si è buttato sopra l'auto del Vigile del Fuoco di Legnano che lo ha fermato: «Sono stati attimi di vera follia»

Vigile del fuoco legnano

«Attimi di vera follia». A raccontare quanto accaduto questa mattina sabato 13 gennaio, in via Alfieri a Busto Arsizio è il Vigile del Fuoco di Legnano (fuori servizio) che ha bloccato la furia cieca del 53enne poi preso in custodia dalla Polizia di Stato di Legnano. «Si è svolto tutto nell’arco di pochi istanti. Stavo guidando la mia jeep quando ho notato un uomo che sembrava privo di sensi a terra. Mi sono fermato per prestare soccorso. Ed è stata surreale la reazione di quell’uomo: si è buttato sulla mia auto danneggiandola ed ha iniziato ad urlare frasi senza senso».

Il legnanese dopo essersi fermato un attimo ha proseguito il suo racconto: «Il 53enne nella sua follia ha urlato: “Non sei degno di vivere e neppure io lo sono”, poi si voleva buttare sotto un’auto che stava arrivando proprio in quel momento. Per fortuna sono riuscito a bloccarlo. Subito dopo sono arrivati anche i poliziotti». Prontezza d’animo quella dimostrata dal Vigile del Fuoco del distaccamento di via Leopardi che ha poi precisato: «Ciò che mi ha mosso è stato solo il senso civico che spinge ogni soccorritore nell’intervenire per dare un aiuto. Alla fine la divisa del Vigile del Fuoco non si toglie mai. Devo dire che è stato un episodio forte e mi spiace per la donna aggredita: è stato per lei uno shock».

Fuori controllo si lancia sopra un’auto poi aggredisce una donna e si getta a terra in mezzo alla strada

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore