Quantcast

Fuga di gas in via San Bernardino a Legnano, individuata la perdita

La strada è stata chiusa al traffico sia veicolare che pedonale dal pomeriggio fino alla tarda serata

fuga di gas via san bernardino legnano

Allarme nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio dopo che un forte odore di gas è stato avvertito nella zona di via San Bernardino a Legnano. A seguito della segnalazione sono immediatamente intervenuti Polizia Locale, Vigili del Fuoco e tecnici di Aemme Linea Distribuzione, la società del Gruppo Amga che si occupa delle reti di distribuzione del gas metano.

fuga gas legnano

La strada intorno alle 15.30 è stata chiusa al traffico sia veicolare che pedonale, da via Alberto da Giussano alle vie Gaeta e Boccaccio, nella zona del ponte ferroviario, ed è rimasta bloccata per ore proprio per permettere l’intervento di messa in sicurezza.

I tecnici hanno lavorato fino a sera, quando è stata individuata l’origine della perdita dopo ore di scavi e di controlli. In giornata sarà completato l’intervento di ripristino del manto stradale. Nei piani di Aemme Linea Distribuzione c’è anche un piano di controlli per il monitoraggio della rete. Ispezioni e controlli che peraltro vengono già regolarmente effettuati su una rete di circa mille chilometri che eroga oltre 200 milioni di metri cubi annui di gas metano, proprio perché i tubi metallici essendo interrati sono soggetti ad un processi di corrosione, ma che ora la società vuole intensificare.

fuga gas legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore