Quantcast

E’ scomparso il prof. Michele Sarullo ex preside delle Bonvesin de la Riva a Legnano negli anni Novanta

Lasciata Legnano si era trasferito prima a Milano e quindi a Diano Marina, dove avverranno i funerali. E' stato un esempio nell'ambiente scolastico legnanese dove ha insegnato anche al Bernocchi

lutto candela

Si svolgeranno domani, venerdì 5 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Diano Marina, i funerali del prof. Michele Sarullo, 83 anni, preside dal 1988 al 1999 alla scuola media Bonvensin de la Riva di Legnano.

Il prof. Sarullo, era succeduto nell’incarico al prof. Ciprandi. Prima docente, poi preside, il professore nell’ambiente scolastico è stato definito “un simbolo del mondo educativo legnanese. Alla sua signorilità nel comportamento, accompagnava una intelligenza superiore, meritevole di guidare una scuola d’eccellenza per la città”. Dopo la scuola media, ha insegnato all’Istituto Bernocchi e quindi un passaggio anche a Rho.

Cognato dell’europarlamentare Patrizia Toia, il prof. Sarullo è ricordato anche per l’empatia che sapeva instaurare con i giovani: “Ricordo che in alcune mie campagne elettorali – così Toia – mi accompagnava, ma si manteneva sempre discreto, come nel suo stile. Tuttavia, sapeva instaurare un rapporto intenso con l’ambiente giovanile e i ragazzi lo eleggevano a loro paladino”.

Lasciata Legnano, si era trasferito prima a Milano e quindi a Diano Marina. Negli ultimi giorni era ricoverato all’ospedale di Imperia, dove è deceduto.

“Proprio per la vicinanza con il territorio – conclude Patrizia Toia – abbiamo previsto una celebrazione funebre anche a Legnano, città che mio cognato ha sempre avuto nel cuore, nonostante le sue origini fossero lontane da qui”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore