Quantcast

La cicogna è arrivata un po’ prima del 2024 all’ospedale di Legnano ed ha portato Matteo

Nell'Ospedale Fornaroli di Magenta, l'ultimo nato si chiama Edoardo. Mentre è femmina la prima nascitura nel magentino. Lei è Ludovica. Mamma e papà sono di Casorezzo.

Ultimo nato nel 2023

Questa volta, all’ospedale di Legnano, la cicogna ha anticipato di un’ora lo scoccare della mezzanotte, annunciata dai primi vagiti del piccolo Matteo, nato alle 23.02 del 31 dicembre 2023 (nella foto). Si tratta dell’ultimo parto avvenuto l’anno appena trascorso nel reparto diretto dal dott. Guido Stevenazzi, ancora in attesa del primo nato del 2024.

Matteo pesa 3360 grammi, con i genitori residenti a Turate. Il piccolo è l’ultimo nato del 2023 a Legnano ed in queste prime ore del 2024 non c’è stata nessuna nuova nascita. Nell’Ospedale Fornaroli di Magenta, l’ultimo nato si chiama Edoardo e pesa 2960 grammi (italiano). I genitori abitano a Gaggiano. Mentre è femmina la prima nascitura nel magentino. Lei è Ludovica e pesa 3350 grammi (italiana). Mamma e papà sono di Casorezzo.

In attesa di inaugurare i parti dell’anno nuovo, il dott. Stevenazzi traccia un primo positivo bilancio del 2023: «Per noi – così il medico – è una grande soddisfazione aver raggiunto il numero di 935 parti. Significa un +9% rispetto all’anno precedente».

Parti meno dolorosi all’Ospedale di Legnano: inaugurate le nuove docce in ricordo di Bianca Ballabio

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore