Quantcast

Colto da infarto a Capodanno a Legnano, la polizia lo salva usando il defibrillatore

L'uomo è stato rianimato e portato all'Ospedale di Legnano in codice rosso: attualmente non è più in pericolo di vita

Donazione Dae alla Polizia di Stato di Legnano

Il nuovo anno a Legnano inizia con una bella notizia: verso le 9, mentre passavano dal centro cittadino in Corso Magenta, agli agenti della Volante di Legnano si è avvicinata una donna che, allarmata, ha chiesto l’aiuto dei poliziotti per il marito, colpito da un malore.

Di lì a poco l’uomo, di 78 anni, è stato colto da infarto e gli agenti, prontamente e con lucidità, hanno utilizzato per la prima volta il DAE che era stato donato nei mesi scorsi alla Polizia di Stato di Legnano per soccorrere l’anziano. Restando anche in linea con il 118, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi, i poliziotti hanno praticato il massaggio cardiaco per oltre cinque minuti e grazie al corretto utilizzo del defibrillatore l’uomo è stato rianimato e portato all’Ospedale di Legnano in codice rosso e attualmente non è più in pericolo di vita.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore