Quantcast

Beatrice Metta eletta presidente di Italia Viva a Legnano

L'elezioni di Metta è arrivata domenica 17 dicembre, a chiusura dei congressi di Italia Viva della Città metropolitana di Milano

Beatrice Metta eletta presidente di Italia Viva a Legnano

Beatrice Metta eletta presidente di Italia Viva a Legnano. L’elezioni di Metta, insegnante nella vita professionale, è arrivata domenica 17 dicembre, a chiusura dei congressi di Italia Viva della Città metropolitana di Milano che hanno portato alla nomina di tutti i presidenti comunali o di zona.

«Innanzitutto ritengo sia fondamentale partire dalla rilevanza che la città di Legnano ha nell’Alto Milanese come fulcro dello sviluppo del territorio nonché anello di congiunzione con il basso Varesotto per esigenze comuni che devono vederci uniti e coesi soprattutto per le istanze e le esigenze del territorio in Regione Lombardia – ha sottolineato Metta durante la discussione -. Lo sviluppo del territorio passa attraverso il lavoro e soprattutto quello femminile, per il quale è sicuramente fondamentale aumentare i fondi per l’educazione da 0 a 6 anni potenziando i posti negli asili nido. Far rientrare nel mondo del lavoro il maggior numero di donne è rilavante per ridurre il margine tra chi lavora e chi è in pensione che negli anni si sta sempre più assottigliando paventando il reale rischio del crollo dell’intero sistema pensionistico».

«Infine – ha concluso Metta – occorre che la città del Carroccio sia punto di riferimento per tutto l’Alto Milanese, creando momenti e luoghi di discussione condivisi che portano l’intero territorio, ricordiamolo, popolato da circa 265.000 abitanti, a confrontarsi con tutte le altre realtà della città metropolitana, creando le sinergie necessarie, valorizzando le peculiarità di ogni singolo comune di quest’area. Lavorerò a stretto contatto con il coordinatore di Italia Viva Altomilanese, Pino Lionetti, per il raggiungimento di questi obiettivi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore