Quantcast

Da quattro mesi chiede una visita psichiatrica urgente

"La situazione è disperata - ci dice al telefono G.V. -. Mia sorella è gravemente ammalata. Ha un grave esaurimento nervoso ma adesso fatica anche a mangiare"

ospedale legnano

Da quattro mesi chiede una visita psichiatrica urgente per l’anziana sorella, ma ancora non è riuscita a farla visitare da un medico del Cps di Legnano. «La situazione è disperata – ci dice al telefono G.V. -. Mia sorella è gravemente ammalata. Ha un grave esaurimento nervoso ma adesso fatica anche a mangiare. Siamo state dal neurologo e da altri specialisti, tutti ritengono urgente una nuova visita psichiatrica per rivedere la somministrazione e la tipologia del medicinali. La paziente è seguita dal Cps ma non riusciamo a fissare una visita: capisco le difficoltà per la carenza di personale ma così non possiamo andare avanti. Solo una volta sono stata chiamata: si era liberato un posto all’improvviso ma avevo un intervento chirurgico già fissato e in un’ora non avrei potuto portare mia sorella dal medico. Non ha nessun altro ad assisterla. Abbiamo bisogno di aiuto: non sappiamo più a chi rivolgersi».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore