Quantcast

Trasferta ostica per il Legnano calcio in casa della Varesina 4° in classifica

I lilla sono chiamati a rialzarsi dopo due sconfitte consecutive per allontanarsi dalla zona playout

Legnano vince in rimonta e batte la Castellanzese

Reduce da un’inaspettata e piuttosto ingenua sconfitta casalinga contro la modesta Real Calepina, torna in campo il Legnano e lo fa andando a fare visita a una delle corazzate del Girone B di Serie D, la Varesina quarta forza del campionato.

I lilla sono chiamati a mettere in campo per 90 minuti quella concentrazione e quel dinamismo che aveva permesso loro di inanellare una serie di ottimi risultati nell’ultimo periodo, tra cui 3 vittorie consecutive. Nelle ultime due uscite, invece, i ragazzi di Zattarin sono andati a perdere contro il forte Brusaporto e contro la ben più abbordabile Real Calepina, una partita sotto controllo per 70 minuti e sfuggita dalle mani a causa di un atteggiamento insolitamente rinunciatario e difensivista nell’ultimo terzo di gara.

Gli avversari di giornata saranno appunto i lombardi della Varesina, che vengono da un convincente 3-0 contro la Pro Palazzolo in settimana che ha permesso alla squadra di mister Spilli di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia Serie D. Tra le fila di quella che è la formazione 4° in classifica militano diversi ex del Legnano 2021/2o22 che arrivò in finale playoff, tra cui l’ex capitano Gasparri e i due difensori centrali Cosentino e Robbiati.

Si attende dunque un match molto teso, con due squadre a caccia di punti in parti della classifica diametralmente opposte ma che sono entrambe obbligate a dare un segnale per lottare per i rispettivi obiettivi stagionali.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore