Quantcast

Stop alle truffe, al via a Legnano il progetto “Anziani al sicuro”

Si tratta di un progetto seguito dalla cooperativa Sociale il Grappolo, promosso dalla Polizia Locale del Comune di Legnano

truffatori al citofono- truffe

“Anziani al sicuro”. È il progetto realizzato dalla cooperativa Sociale il Grappolo, promosso dalla Polizia Locale del Comune di Legnano, per contrastare il fenomeno delle truffe. Iniziativa che sarà presentata martedì 5 dicembre in Sala Stemmi a Legnano. La cooperativa Sociale il Grappolo, attraverso finanziamenti regionali, ha realizzato pratica guida (stampata dalla cooperativa Sociale La Mano) in cui vengono descritte le principali tipologie di truffe al danno degli anziani e come prevenirle. Affianco a ciò sono stati previsti due incontri pubblici allo Spazio Incontro Canazza e al Centro Sociale Pertini. Durante questi eventi, le cui date saranno a breve comunicate, verranno anche distribuiti gratuitamente gli opuscoli.

Durante la presentazione del progetto verrà proiettato un breve video, a cura della Cooperativa Sociale Serena, che «sottolineerà le principali situazioni di pericolo – spiegano gli organizzatori -. Si tratta di un progetto in cui il terzo settore, attivato e coordinato dalla Polizia Locale, si mette a disposizione della città di Legnano, a tutela dei cittadini più fragili».

Da ricordare che, giovedì 30 novembre, a Palazzo Leone da Perego, alle 16 si terrà un incontro organizzato dalla Polizia di Stato sempre per contrastare il fenomeno delle truffe e dare consigli utili ai cittadini.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore