Quantcast

La formula di Socrate, Cristina Dell’Acqua racconta il padre del pensiero occidentale

Giovedì 30 novembre alle 21 a Palazzo Leone da Perego l'autrice Cristina Dell'Acqua presenterà il libro La formula di Socrate. Conosci te stesso e diventa chi sei, edito da Mondadori

socrate

Continuano, nel nome di Socrate, uno dei padri della filosofia greca, le serate d’autore, organizzate dalla biblioteca civica Augusto Marinoni in collaborazione con le librerie della città. Giovedì 30 novembre alle 21 a Palazzo Leone da Perego l’autrice Cristina Dell’Acqua presenterà il libro La formula di Socrate. Conosci te stesso e diventa chi sei, edito da Mondadori.

Cristina Dell’Acqua, docente di latino e greco al Collegio San Carlo di Milano, accompagnerà il pubblico alla riscoperta del grande filosofo greco, i cui insegnamenti si fondano sui temi della ricerca, della libertà, del dialogo e del dubbio. Dell’Acqua racconterà la formula non scritta dell’uomo che ha rivoluzionato il pensiero occidentale, una formula che ha come nutrimento l’amore per le domande e parte da un presupposto, la conoscenza di sé, perché noi siamo continua conoscenza. Una formula capace di insegnare la cosa più importante: il coraggio di essere noi stessi.

L’evento è in collaborazione con la libreria Nuova Terra. Ingresso libero, senza prenotazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore