Quantcast

Vandali in azione in centro a Legnano. Carolina Toia: “Credo la misura sia colma”

Gli episodi nella notte tra sabato 18 e domenica 19 in Corso Garibaldi. Bidoni della spazzatura rovesciati, vasi buttati a terra e cartelli divelti: duro attacco alla giunta Radice da parte della capogruppo della Lega Carolina Toia

Generico 20 Nov 2023

Vandali nella notte tra sabato 18 e domenica 19 novembre in centro a Legnano, in Corso Garibaldi. Bidoni della spazzatura rovesciati, vasi buttati a terra e cartelli divelti.

La situazione è stata ripristinata poche ore dopo, ma dai banchi dell’opposizione in consiglio comunale arriva un duro attacco alla giunta Radice.

Se ne fa portavoce la capogruppo della Lega Carolina Toia: «Credo la misura sia colma: la situazione a Legnano sta degenerando sempre più e penso che questo sia sotto gli occhi di tutti. Ogni giorno incontro decine e decine di cittadini ed esercenti Legnanesi che, esasperati, lamentano e denunciano episodi di furti, danneggiamenti, vandalismi e via discorrendo. Ripeto: ogni giorno. L’ultimo atto di vandalismo ai danni di Corso Garibaldi, preso d’assedio da vandali incivili che hanno distrutto e divelto segnali stradali, rovesciato vasi di fiori e cestini dei rifiuti. Una via devastata. Un vero scempio. Noi continuiamo a chiedere misure di controllo e azioni di presidio del territorio e la restituzione di Legnano ad uno stato di “decoro”, ma evidentemente la Giunta arancione proprio non vuole darci ascolto», attacca Toia.

«Quelli che denunciamo da mesi sono comportamenti non più tollerabili che, oltre a produrre danni di vario genere, creano enormi disagi e allarme tra i legnanesi, che hanno tutto il diritto di tornare a vivere una città che un tempo era ordinata, pulita, salubre, decorosa e soprattutto sicura – prosegue la nota della capogruppo del Caroccio -. Il problema di fondo è che i responsabili di questo degrado agiscono impunemente con la certezza di non essere controllati e nemmeno sanzionati, motivo per il quale reiterano le loro condotte in spregio della legge, del decoro, dei cittadini onesti e delle istituzioni tutte. La situazione è diventata ormai insostenibile: non ne possiamo più. I cittadini non ne possono più. I commercianti, già penalizzati abbondantemente dalle scelte di questa Giunta, non ne possono più. Noi continueremo a ripeterlo, anche se, francamente, siamo stufi di farlo».

Generico 20 Nov 2023

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore